Pegboard multiuso e come allestirle

Oggi vogliamo parlarti di come costruire una pegboard ovvero un pannello forato personalizzabile da utilizzare come parete attrezzata. Per gli appassionati del fai da te, avere una parete organizzata con tutto l’occorrente, diventa indispensabile. Qualsiasi sia la nostra passione, avere il materiale in ordine e comodo è il primo passo per la riuscita delle nostra opera. Organizzare una pegboard fai da te è semplice, possiamo recuperare materiali che non utilizziamo più e avere una parete da lavoro a basso costo.

Leggi tutto “Pegboard multiuso e come allestirle”

Bonus ristrutturazione e Bonus Verde 2022

Il bonus ristrutturazione 2022 è un incentivo per coloro che effettuano lavori di tipo edilizio in un edificio abitativo.

Si tratta di una detrazione del 50% sull’IRPEF, fino a massimo 96.000 euro di spesa per interventi di riqualificazione edilizia, manutenzione straordinaria e ordinaria.

Scopriamo insieme come funziona il bonus ristrutturazione 2022, come cambia rispetto al bonus ristrutturazione 2021 quali sono i lavori ammessi, gli adempimenti per la cessione del credito e lo sconto in fattura, nonché tutte le informazioni utili per accedere all’agevolazione gestita dall’Agenzia delle Entrate.

Leggi tutto “Bonus ristrutturazione e Bonus Verde 2022”

Ad ogni quadro la sua cornice

Oggi vogliamo parlarti di come sia importante scegliere la giusta cornice per i tuoi quadri. Una bella cornice è quasi sempre fondamentale per valorizzare ma anche per proteggere un quadro sia che si tratti di un’opera d’arte o anche di una semplice fotografia o un poster.
Vediamo in dettaglio qual è la cornice più adatta per ogni tipo di opera o quadro.

La scelta della cornice va fatta in relazione a 2 fattori: tipo di opera e dimensione del quadro.

Leggi tutto “Ad ogni quadro la sua cornice”

Piante da interno di tendenza.

Nessuna casa è davvero completa senza un tocco di verde, ma come scegliere le piante d’appartamento più adatte ai propri spazi senza sbagliare quando non si è esperti in giardinaggio e considerando che anche l’occhio vuole la sua parte? Vediamo insieme quelle che sono le piante da interno più adatte e più di tendenza negli ultimi tempi.

La risposta è davvero a portata di mano e basta scorrere  una qualsiasi bacheca social per imbattersi in tante e differenti ispirazioni approvate anche dai designer più influenti. E se vi è appena venuta voglia di creare il vostro giardino interno, non manca di certo la scelta: tra piante di grandi o piccole dimensioni, con foglie più o meno larghe e differenti tonalità di verde, la lista di quelle di grande effetto e soprattutto a basso mantenimento si fa davvero molto interessante.

Dal Ficus Lyrata al Banano, molto di tendenza, qui di seguito abbiamo scelto per voi le  piante da appartamento di tendenza per decorare la casa e renderla un vero e proprio tempio alla moda in fatto di verde.

Leggi tutto “Piante da interno di tendenza.”

Mobili e sostenibilità ambientale.

Progetti sostenibili e dove trovarli.

Nel 2017 Ikea ha annunciato un progetto coraggioso ed ambizioso: convertire la propria attività in chiave di economia circolare entro il 2030, puntando all’utilizzo esclusivo di materiali sostenibili o riciclati e facilitando l’allungamento del ciclo di vita dei prodotti. Un piano che verrà attuato seguendo differenti step.

Leggi tutto “Mobili e sostenibilità ambientale.”

Guida al bonus progettazione e ristrutturazione 2021

bonus ristrutturazioni

Oggi vogliamo parlarti dei bonus 2021 e di come è possibile richiedere le detrazioni.

Bonus mobili

Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Leggi tutto “Guida al bonus progettazione e ristrutturazione 2021”

Ingresso: l’importanza di una zona filtro

mud-room

Oggi vogliamo parlarti dell’importanza dell’ingresso che soprattutto in questi tempi ha la fondamentale funzione di zona filtro fra interno ed esterno.
Anche se nelle case contemporanee abbiamo la tendenza a preferire la soluzione open space per quanto riguarda l’intera zona giorno, destinare all’ingresso un’area riservata rimane un’esigenza.

Leggi tutto “Ingresso: l’importanza di una zona filtro”