6 motivi per scegliere un bagno in resina:

La resina è uno dei materiali più diffusi negli ultimi anni: dalla sua applicazione in ambiti commerciali e industriali la resina ha iniziato a farsi apprezzare anche nei contesti residenziali. Ecco, 6 motivi per scegliere un bagno in resina.

1. Igiene.

In primo luogo, la resina è estremamente igienica. Infatti, questo materiale è ideale non solo per il bagno ma anche per la cucina. Inoltre, è impermeabile, facile da pulire ed essendo priva di fughe, non è soggetta alla formazione di muffe né batteri. 

2. Versatilità.

In secondo luogo, è un materiale molto versatile: difatti è possibile realizzare un pavimento, rivestire una parete, ma anche il top di un lavabo, i sanitari, il piatto doccia o le pareti della vasca.

3. Resistenza all’usura. 

Oltre a questo, la resina è resistente all’usura e agli agenti chimici. in realtà, questo materiale si classifica come uno dei più resistenti e impermeabili sul mercato.

4. Effetti decorativi infiniti.

In modo analogo, il rivestimento in resina ha avuto un grandissimo successo negli ultimi anni grazie alla sua capacità di riprendere gli stessi aspetti estetici dei materiali più comuni, quali il vetro, il legno o il cemento. Inoltre è capace di creare effetti decorativi di grande bellezza e può assumere qualsiasi colorazione.

5. Pulizia pratica e veloce.

In altre parole, un bagno realizzato in resina vuol dire avere superfici uniche e prive di fughe che consentiranno una pulizia pratica e veloce, senza applicazione di prodotti chimici.

6. Applicazione su superfici preesistenti.

Infine, la resina può essere applicata anche su superfici preesistenti, con un notevole risparmio di costi di rimozione delle vecchie superfici.

Vorresti anche tu i rivestimenti del bagno in resina, ma non sai da dove cominciare? Compila il form 👇🏻👇🏻👇🏻 e ti aiuteremo a realizzare il progetto dei tuoi sogni.