Quadri fai da te: 5 idee semplici da realizzare

Quadri fai da te per abbellire casa: una tela bianca e tanta creatività sono perfetti per rendere unici i tuoi interni. Se sei a caccia di idee per riempire una parete bianca in soggiorno o nella camera dei più piccoli, sei nel posto giusto!

In bianco e nero

Per chi ama il design moderno e i contrasti una tela di questo tipo è la soluzione ideale.
Con poche pennellate si possono creare disegni e fantasie che catturano l’attenzione.

Un quadro a foresta

Una cornice in legno e alcuni rami di betulla si trasformano in un quadro da parete semplice, ma altrettanto originale. I rami attaccati in verticale imitano una foresta, in cui possono essere inserite le sagome di animali selvatici, come caprioli, lepri o cervi. Si tratta di una decorazione country chic, perfetta per soggiorni country.

Utilizzare la carta da parati

Un’altra idea originale è creare dei quadri con la carta da parati, in questo caso vi basterà un pannello di compensato, colla vinilica diluita in un po’ d’acqua e la carta da parati che preferite.

Quadri in tessuto

In alternativa alla carta da parati si può usare la stoffa, in questo caso al posto della colla utilizzeremo una graffettatrice.

Riciclare i vecchi giochi

Infine se avete delle costruzioni in legno che i vostri figli non usano più potrete creare una composizione 3D che una volta dipinta diventerà un vero quadro di design.

(Se l’idea vi piace e non avete costruzioni in legno vi consiglio queste di ikea)

Adesso ti basterà disporre i quadri in modo da creare la tua galleria personale!