Siamo nel cuore di Lucca, all’interno del bellissimo centro storico, ed Eleonora e Nadia ci danno il benvenuto nel loro favoloso bilocale di circa 63 mq.
Situato all’interno di un palazzo storico, è il risultato di una ristrutturazione di un appartamento di circa 200 mq che è stato diviso in 3 unità immobiliari.
I soffitti sono composti da meravigliose travi originali in legno e da alcune putrelle in acciaio, posate in opera durante un consolidamento strutturale, sulle quali è stato creato un effetto corten per armonizzare l’intero ambiente.
Gli arredi, dalle lampade ai mobili, sono il frutto della stratificazione di eventi della vita e del gusto personale. L’arredo riflette l’amore per la musica che Eleonora e Nadia condividono.
La zona giorno è un grande open space dove si respira aria di jazz e swing ed è composto da un’area adibita all’ascolto di vinili, arricchita da elementi vintage come le poltroncine pieghevoli in legno ed un grammofono.
Inoltre la sala ospita un comodo divano in tessuto dai colori neutri e una cucina luminosa creata interamente su misura.
La zona notte è composta da una camera da letto padronale con armadio su misura e un bagno rivestito in cementine decorate.
Una nota interessante: l’intero appartamento ha un pavimento in parquet piallato a mano, questa è una lavorazione molto particolare e ricercata: la superficie viene levigata con grande maestria donando un effetto vissuto al legno, quasi fosse scolpito dal passare del tempo.
Ogni tavola viene lavorata esclusivamente a mano e ciascuna dona sensazioni differenti ed inimitabili al tatto e alla vista.
Che dire.. grazie ad Eleonora e Nadia per averci fatto entrare nel vostro piccolo mondo. ❤️
PARTECIPA ANCHE TU:
Per poter partecipare basta inviarci le foto della tua abitazione e raccontarci la sua storia, sarà nostro compito scegliere la casa che riteniamo più adatta per essere pubblicata.
Periodicamente uscirà un articolo su una casa che sceglieremo e la casa che otterrà più di 50 mi piace sul nostro profilo instagram potrà usufruire di una consulenza riservata.
Scrivi a: arredamilucca@gmail.com
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.