Un perfetto mix tra vecchio e nuovo che coesiste in completa armonia.

Cominciamo il nuovo anno con una rubrica dedicata alle vostre case.

La prima che abbiamo scelto è quella di Samuela e Filippo mamma e papà della piccola Nina e di Agata (un bellissimo Weimaraner) sono i proprietari di una casa amorevolmente ristrutturata e arredata fai da te.

Lucca, siamo a due passi dalla città, Filippo ha acquistato questa casa nel 2016, un finale di corte attualmente disposta su 3 piani che è stata ristrutturata nell’arco di 2 anni da Filippo e suo papà.

Con molta calma e pazienza è stato abbassato il solaio così da rendere la mansarda abitabile, sono stati rifatti tutti i rivestimenti e gli infissi, le travi sono state riportate a nuovo e gli impianti sono stati ammodernati.

Un lavoro che evidenzia la passione e l’amore con cui questa casa è stata creata, pezzo dopo pezzo, e che successivamente ha potuto accogliere una famiglia meravigliosa.

Samuela invece si è occupata degli interni, creando un perfetto mix tra vecchio e nuovo che coesiste in completa armonia.

Il fulcro sono la cucina ed il soggiorno, la prima dai toni neutri e dalle linee moderne a contrasto con gli elementi rustici sulla parete di fronte.

Il secondo caratterizzato da un divanetto della fine del ‘700, recuperato da un’antiquaria di Fucecchio, e da una parete con pietre a vista su cui si accosta un secondo divano dallo stile moderno.

Salendo le scale (la ringhiera è quella che c’era in origine insieme agli scalini che sono in pietra di Matraia) incontriamo un appendi abiti vintage degli anni 50 dei nonni rimesso a nuovo da Filippo.

Infine al primo piano troviamo la cameretta di Nina (ultimo lavoro effettuato all’interno dell’abitazione) ed una libreria ricavata da una nicchia già esistente prima della ristrutturazione.

Un mix di stili, moderno e rustico, che dona un’atmosfera accogliente delle case tanto amate.

PARTECIPA ANCHE TU:

Per poter partecipare basta inviarci le foto della tua abitazione e raccontarci la sua storia, sarà nostro compito scegliere la casa che riteniamo più adatta per essere pubblicata.

Periodicamente uscirà un articolo su una casa che sceglieremo e la casa che otterrà più di 50 mi piace sul nostro profilo instagram potrà usufruire di una consulenza riservata.

Scrivi a: arredamilucca@gmail.com

Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.