Termocamino: connubio fra bellezza ed ecosostenibilità

Il termocamino è un sistema alternativo alla tradizionale caldaia per il riscaldamento domestico e, in alcuni casi, anche per la produzione di acqua calda sanitaria. 

L’esigenza di ottimizzare le risorse senza rinunciare alle performance ha portato all’installazione, in molti edifici, di sistemi alternativi al riscaldamento tradizionale tra i quali spicca il termocamino.
Considerato l’evoluzione del tradizionale caminetto a legna, permette un notevole risparmio energetico senza rinunciare al comfort.

Si tratta di un camino a camera chiusa che ne aumenta l’efficienza. È chiuso da uno sportello di vetro termico che, essendo trasparente, permette di goderti l’atmosfera di un fuoco scoppiettante senza ridurre la resa termica. Il fulcro, proprio come in un camino tradizionale, è il focolare in cui avviene la combustione, rivestito di materiali termoisolanti come la ghisa. 

Puoi affiancare il termocamino al tuo sistema di riscaldamento tradizionale oppure usarlo in modo autonomo; in ogni caso, grazie alla combustione di legna o pellet, otterrai un minor consumo di energia.
Con l’utilizzo di un camino ad acqua, inoltre, al riscaldamento domestico potrai affiancare la produzione di acqua calda sanitaria.

Non dovrai rinunciare alla bellezza estetica del tradizionale caminetto e alla splendida sensazione di un ambiente ben riscaldato: la struttura trasparente ti permetterà di vedere le fiamme attraverso il vetro temperato, con il vantaggio di non dover controllare costantemente la fiamma.

Il termocamino è un complemento di design vero e proprio: puoi scegliere i materiali di rivestimento e le dimensioni che meglio si adattano alla tua abitazione per creare l’ambiente dei tuoi sogni.
Sicuramente un bel mix di eco-sostenibilità e design

Se anche tu hai pensato al termocamino e necessiti  di ulteriori approfondimenti contattaci, insieme troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze.