Come vestire la tua casa di autunno

La nuova stagione è un’ottima scusa per rinnovare e dare un look diverso alla casa, infatti con l’arrivo dell’autunno la casa si veste di colori, sfumature e dettagli che regalano un’atmosfera rilassante e confortevole. Ma come? Scopriamolo insieme!

Prima di tutto voglio rassicurarvi: non c’è bisogno di interventi invasivi del tipo sostituzioni degli arredi o cambiare colore alle pareti. Per ottenere quel senso di novità basta andare a sostituire o ad aggiungere qualche accessorio (soprammobili, quadri, tappeti, specchi) tutti oggetti che potrete sostituire ad ogni cambio di stagione.

Ma entriamo nel vivo dell’argomento quali sono gli elementi che caratterizzano l’autunno?

Sicuramente il legno con le sue tonalità naturali e texture organiche è la combinazione perfetta per conferire all’ambiente un aspetto rilassante ed accogliente. Un bel vassoio per servire il tè, sarà l’accessorio ideale.

Via anche ai tessuti caldi e agli accessori di un certo carattere e raffinatezza. Un esempio? Non lasciatevi mancare i pouf ed i plaid che giocano un ruolo fondamentale nell’evocare l’inizio della stagione fredda. Si alla lana, tessuto avvolgente, corposo e sensoriale. E per chi attende ospiti, immancabile una coperta disposta su un divano.

colori di tendenza per l’autunno, per i complementi di arredo e tessili sono il cachi, sabbia, salvia ed il lilla, ma anche i marroni ed il beige. I cuscini sono perfetti per giocare con questi colori, che sia in camera o in salotto grazie a qualche cuscino vi sentirete coccolati e rilassati durante le giornate autunnali.

Infine immancabile qualche candela, che scalderà l’ambiente rendendolo ancora più accogliente e per gli amanti delle piante consigliamo un bel vaso di fiori secchi in sala da pranzo, perfetti come simbolo di questa nuova stagione e per chi ha poco tempo sono anche molto pratici perchè non necessitano di cure. 😉