Non c’è soddisfazione più grande che crearsi da sè mobili e complementi d’arredo e visto che in questo periodo passiamo molto tempo in giardino o in terrazza abbiamo pensato di mettervi a disposizione questo tutorial trovato sul web per realizzare un elemento d’arredo funzionale e dallo schema semplice, perfetto anche per chi è alle prime armi: un comodo divano in legno.
Ecco il materiale necessario:
- Compensato da 1.5mx 70cm per la seduta
- Compensato da 1.5mx 40cm per lo schienale
- 4 Pezzi di legno per i braccioli
- Tasselli diametro 35 mm
- Tasselli diametro 6 mm
- Viti per legno
- Trapano elettrico
- Carta vetrata / levigatrice elettrica
- 6 gambe di legno
In fase di acquisto possiamo chiedere di farci tagliare a misura ogni elemento così la realizzazione diventa ancora più semplice.
Per iniziare occorre levigare le due tavole per rendere i piani completamente lisci. A questo punto potete procedere con la realizzazione di 6 fori alla tavola di compensato più grande per poter inserire le 6 gambe di legno sfruttando i tasselli.
Adesso potete avvitare la seconda tavola di compensato che funge da schienale alla base.
A questo punto fissiamo due pezzi di legno su entrambi i lati, avranno una doppia funzione: fungeranno da braccioli e renderanno più stabile lo schienale.
Ora che avete la struttura del divano non vi resta che arricchirlo con dei cuscini per sedute da giardino, volendo ce ne sono molti anche su Amazon a buon prezzo, ecco quelli che vi consigliamo noi: SuperKissen24 Cuscino Lungo
Pronti per godervi il giusto relax? 🙂