Arredare nel 2020

Le feste sono finite e noi ci troviamo già su nuovi progetti proiettate in funzione di quello che sarà l’arredamento nel 2020.

Non si tratta solo di moda e tendenza, ma di un’evoluzione, di uno studio di come vengono vissuti gli spazi con il passare degli anni e quindi di come si sta evolvendo l’esperienza casa. Su cosa si punterà di più quest’anno? Di seguito qualche spunto che potrà esservi molto utile!

Il comfort: l’idea di luogo confortevole e piacevole dove rimanere, anche da soli, si rafforzerà: la propria casa sarà il posto dove rilassarsi, non sentire i rumori provenienti da altri locali o dalla strada, separando e creando una comfort zone. Infatti anche l’open space verrà riprogettato pensando alla cucina come ad un ambiente separato con la massima attenzione agli odori ed i fumi, mentre si prepara la cena, che non invadano la zona relax.

Pareti attrezzate: si stanno affermando sempre più come scelta d’arredo, la novità starà nel mescolare materiali diversi, metallo, vetro, legno, pelle possono far parte dello stesso mobile senza alcun problema.

Paglia di Vienna: il 2020 sarà l’anno del ritorno nelle abitazioni della paglia di Vienna, materiale ricavato dalla manifattura della canna del giunco, questo materiale dal sapore vintage viene rivisitato per realizzare arredi moderni e adatti alle abitazioni contemporanee.

Carte da parati: la parete del soggiorno diventa luogo di espressione. La carta da parati verrà scelta come rivestimento ma anche e soprattutto per decorare le pareti. La natura sarà un soggetto molto presente nelle case: disegni di foreste tropicali, giungle e piante saranno le più gettonate.

E infine largo spazio ai colori accesi: rosso, verde e blu profondo, saranno presenti nella zona notte e nella zona giorno, in cucina invece trionferà il nero con la sua eleganza mentre il bagno con i suoi toni pacati si confermerà la stanza del relax.

Ovviamente il tocco in più in ambito progettuale starà nel riuscire a mixare alcune di queste novità con quello che sono i gusti personali, solo così non si avrà l’impressione di trovarsi in uno showroom, ma in un ambiente caldo ed accogliente. Se avete dubbi contattateci per una consulenza gratuita vi daremo una mano a realizzare la casa dei vostri sogni! 🙂