A Natale fai da te!

Il Natale è ormai alle porte e la voglia di addobbare casa si fa sempre più forte. Tante sono le idee che si trovano in giro per il web per poter realizzare addobbi e decorazioni natalizie fai da te, ma noi abbiamo deciso di selezionare le più meritevoli in quanto facilità di realizzazione e originalità.
Dal centrotavola ai segnaposto, dal presepe all’albero moderno in legno. Le decorazioni che si possono creare con un minimo di tempo e fantasia sono tantissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Partiamo dai segnaposti natalizi che conferiscono un tocco elegante ed unico alla tavola di Natale.
Per chi ama il fai da te, è davvero semplicissimo realizzare splendidi segnaposti con i nomi degli invitati. Dalle pigne ai bastoncini in legno ai rametti freschi e profumati, sono tantissime le idee da poter realizzare.

Ecco di seguito qualche immagine che sicuramente riuscirà ad ispirarvi:

Semplici e di grande effetto: basta del cartoncino, un po’ di rosmarino e il gioco è fatto 🙂
Altra soluzione semplice e romanticissima: 4 bastonicini, un po’ di spago per legarli insieme, cartoncino colorato sul quale scrivere i nomi, da incastrare tra un bastonicino e l’altro, una piccola pigna e se proprio vogliamo esagerare qualche glitter da cospargere sul piatto.
Sempre con delle piccole pigne ecco un’altra soluzione veloce e che vi farà fare bella figura: queste etichette sono acquistabili così già pronte su amazon oppure con un po’ di pazienza si possono ritagliare dei cartoncini di questa forma.

Altro elemento molto utile sotto le feste sono le composizioni natalizie, qui ne abbiamo selezionate alcune facilmente replicabili con elementi naturali, perfette come centrotavola, o come soprammobile.

Semplicissima da realizzare basta una candela, qualche ramo di pino e un po’ di spago. La base di corteccia si trova facilmente online o nei negozi dedicati al fai da te.
E qui andiamo ancora più sul semplice in questo caso basta una brocca o un vaso, un po’ di verde e un po’ di rametti secchi. Utilizzateli per appendervi le decorazioni natalizie, daranno un tocco nordico alla vostra casa.
Infine sempre con i rametti secchi si possono fare più composizioni per un elegante centrotavola. Il vetro trasparente del vaso renderà la composizione leggera ed effimera e lascerà spazio alla luce delle candele.

Questa ovviamente è una piccola selezione delle infinite possibilità del fai da te, a seconda delle tonalità e dello stile della vostra casa potranno essere modificati i colori ed i materiali utilizzati per questo se volete qualche consiglio su come addobbare la vostra casa in questi giorni di festa contattateci! Saremo felici di potervi aiutare! 🎄⛄🌟